Non saltiamo la nostra lezione di yoga durante il ciclo, ci può aiutare ad attenuare i dolori mestruali!
Il ciclo mestruale è un momento delicato nella vita di ogni donna, sia sotto il profilo fisico che sotto quello emotivo.
è meglio evitare asana come quelle di torsione profonda e posizioni invertite
Qui di seguito puoi trovare una breve sequenza Yoga per attenuare i tuoi dolori mestruali.
Adho Mukha Svanasana
Mettiti a quattro zampe sul tappetino, porta le mani poco più avanti delle spalle, inspira distendendo le ginocchia ed espira portando la testa tra le braccia, ruotando le spalle verso l'esterno ed entrando nell'asana.
Questa posa è ottima per sciogliere la tensione dalla colonna vertebrale e alleviare le coliche mestruali.
Setu Bandhasana
Sdraiati sulla schiena, piega entrambe le ginocchia e posiziona i piedi a terra sulla larghezza dell'anca. Inspira e solleva il sedere, spingendo il bacino verso il soffitto.
Rilassa le ovaie e aiuta la regolarità mestruale, migliorando il dolore.
Rilassa le ovaie e aiuta la regolarità mestruale, migliorando i dolori.
Marjariasana + Bitilasana
Inginocchiati a quattro zampe e inarca la parte bassa della schiena e il busto piegandosi leggermente sui fianchi su entrambi i lati, quindi abbassala di nuovo e solleva la testa inspirando e espirando facilmente.
Il movimento lento tra queste due asana, permette di massaggiare e tonificare la parte bassa dell’addome, l’intestino e gli organi riproduttivi.
Balasana
Siediti sui talloni, porta le ginocchia ai lati del tappetino e allunga la schiena, portando la fronte sul tappetino e le braccia distese (possono essere tenute allungate sopra la testa o lungo il corpo). Rilassati e abbandonati a questa asana.
Respira profondamente e lentamente, chiudi gli occhi e resta nella posizione finché ne senti il bisogno.
Supta Baddha Konasana
Aiuta a distendere i muscoli della zona pelvica e allevia i crampi addominali. Questa posizione aiuta le nostre ovaie, stimola la circolazione e aiuta a rilassare l’inguine. Anche per questa posizione potete aiutarvi con dei supporti come cuscini a supporto della zona lombare.
Sdraiati sulla schiena e piega le ginocchia unendo le piante dei piedi. Distendi le braccia lungo i fianchi, porta i palmi verso l'alto, chiudi gli occhi e lasciati andare a questa asana.
Se hai dolori mestruali, vuoi praticare Yoga ma non vuoi arrivare allo studio, scrivimi!
Organizzeremo insieme una breve lezione per alleviare tutti i sintomi, comodamente da casa tua!
Comments